eventi e notizie

Scopri tutte le novità e gli eventi della nostra terra.

21 . 06 . 2020

TUTTI I SENTIERI RI-APERTI

La Rete Sentieristica del Roero è stata manutenuta in seguito al lockdown, con importanti interventi che hanno RI-APERTO di tutti i Sentieri in meno di un mese.

20 . 06 . 2020

L'ECOMUSEO RIAPRE AL PUBBLICO

L'ufficio turistico dell'Ecomuseo riapre al pubblico, per tutto Giugno, in forma ridotta il martedì e il sabato mattina.

20 . 06 . 2020

WineTour tra i Cru del Roero

I WineTour sono 4 nuovi itinerari che attraversano le menzioni geografiche del Roero e Roero Arneis DOCG, anche dette cru, tra vigneti storici e cantine associate al Consorzio di tutela del Roero.

14 . 05 . 2020

ANNULLAMENTO Notturni nelle Rocche 2020

Chi avrebbe mai pensato che quest’anno il mondo sarebbe cambiato così tanto da non permetterci di organizzare la 13^ edizione dei Notturni nelle Rocche??!

30 . 04 . 2020

Comunità Resistenti - La formazione si fa virtuale e prosegue sulla piattaforma MEET

Vista la situazione, abbiamo deciso di completare gli incontri formativi rivolti agli insegnanti relativi al progetto "Comunità Resistenti" sul web.

07 . 04 . 2020

Contest fotografico #PrimaverainquarantenaRoero

Nuovo contest fotografico!
📸📸 #PRIMAVERA IN #QUARANTENA nel #ROERO
Partecipa anche tu!

01 . 02 . 2020

!! RIMANDATO IN AUTUNNO !! MUSIC FROM PARADISE

In seguito alla nuova ordinanza del Governo circa il Coronavirus, la rassegna "Music from Paradise - Il Paradiso di Dante con Saulo Lucci" è RIMANDATO AL PROSSIMO AUTUNNO.

11 . 12 . 2019

Il Torion e la big bench CHIUSI per cantiere

Il Sentiero del Torion è interrotto per l'avvio di un cantiere.

05 . 11 . 2019

Festival della Canzone al Tartufo - I VINCITORI

Una bellissima serata di musica e radici culturali per celebrare il tartufo bianco d'Alba, regalo della natura nelle Rocche del Roero.

23 . 10 . 2019

Comunità Resistenti 2019-20 - Il calendario incontri per insegnanti

Il progetto “Comunità Resistenti”, rivolto agli insegnanti degli Istituti Comprensivi del Roero, si presenta con la nuova proposta formativa 2019-2020.

03 . 10 . 2019

Ri-apre il Sentiero della Fossa dei Cinghiali!!

Dopo anni di chiusura del Sentiero a causa di frane e smottamenti, il Sentiero della Fossa dei Cinghiali di Monteu Roero ri-apre agli escursionisti!!!

30 . 07 . 2018

Galleria Comunale dell'Acquerello

E' stata inaugurata, nel Palazzo Comunale di Montà, la Galleria Comunale con oltre 80 opere esposte.

22 . 04 . 2017

NUOVA MAPPA della Rete Sentieristica del Roero!

E' uscita la nuova cartina dei Sentieri del Roero! In un'unica mappa oltre 300 km di Sentieri segnalati, in italiano ed inglese!