eventi e notizie

Scopri tutte le novità e gli eventi della nostra terra.

29 . 09 . 2020

"Dell'eccellente mano del signor Raposo"

16 tele montatesi di Vittorio Amedeo Rapous, (1729-1800), pittore di corte, in mostra presso la Confraternita di San Michele a Montà.

26 . 09 . 2020

APERTURA AUTUNNALE UFFICIO TURISTICO DELL'ECOMUSEO

L'ufficio turistico dell'Ecomuseo apre al pubblico, per i mesi di Settembre ed Ottobre, il martedì, mercoledì, venerdì e sabato mattina.

18 . 09 . 2020

Aperture gratuite dei beni artistici del circuito Sentieri dei Frescanti

Per tutto il mese di Settembre continuano le aperture GRATUITE dei più suggestivi affreschi del Roero, da scoprire all'interno di Chiese e cappelle campestri.

06 . 09 . 2020

Visite guidate alla Torre decagonale di Corneliano d'Alba

Nel mese di Settembre saranno 3 le date in cui sarà possibile visitare la torre medievale decagonale di Corneliano d'Alba.

01 . 09 . 2020

WineTour tra i Cru del Roero

I WineTour sono 4 nuovi itinerari che attraversano le menzioni geografiche del Roero e Roero Arneis DOCG, anche dette cru, tra vigneti storici e cantine associate al Consorzio di tutela del Roero.

21 . 06 . 2020

TUTTI I SENTIERI RI-APERTI

La Rete Sentieristica del Roero è stata manutenuta in seguito al lockdown, con importanti interventi che hanno RI-APERTO di tutti i Sentieri in meno di un mese.

14 . 05 . 2020

ANNULLAMENTO Notturni nelle Rocche 2020

Chi avrebbe mai pensato che quest’anno il mondo sarebbe cambiato così tanto da non permetterci di organizzare la 13^ edizione dei Notturni nelle Rocche??!

30 . 04 . 2020

Comunità Resistenti - La formazione si fa virtuale e prosegue sulla piattaforma MEET

Vista la situazione, abbiamo deciso di completare gli incontri formativi rivolti agli insegnanti relativi al progetto "Comunità Resistenti" sul web.

07 . 04 . 2020

Contest fotografico #PrimaverainquarantenaRoero

Nuovo contest fotografico!
📸📸 #PRIMAVERA IN #QUARANTENA nel #ROERO
Partecipa anche tu!

01 . 02 . 2020

!! RIMANDATO IN AUTUNNO !! MUSIC FROM PARADISE

In seguito alla nuova ordinanza del Governo circa il Coronavirus, la rassegna "Music from Paradise - Il Paradiso di Dante con Saulo Lucci" è RIMANDATO AL PROSSIMO AUTUNNO.

11 . 12 . 2019

Il Torion e la big bench CHIUSI per cantiere

Il Sentiero del Torion è interrotto per l'avvio di un cantiere.

05 . 11 . 2019

Festival della Canzone al Tartufo - I VINCITORI

Una bellissima serata di musica e radici culturali per celebrare il tartufo bianco d'Alba, regalo della natura nelle Rocche del Roero.

23 . 10 . 2019

Comunità Resistenti 2019-20 - Il calendario incontri per insegnanti

Il progetto “Comunità Resistenti”, rivolto agli insegnanti degli Istituti Comprensivi del Roero, si presenta con la nuova proposta formativa 2019-2020.

03 . 10 . 2019

Ri-apre il Sentiero della Fossa dei Cinghiali!!

Dopo anni di chiusura del Sentiero a causa di frane e smottamenti, il Sentiero della Fossa dei Cinghiali di Monteu Roero ri-apre agli escursionisti!!!

30 . 07 . 2018

Galleria Comunale dell'Acquerello

E' stata inaugurata, nel Palazzo Comunale di Montà, la Galleria Comunale con oltre 80 opere esposte.

22 . 04 . 2017

NUOVA MAPPA della Rete Sentieristica del Roero!

E' uscita la nuova cartina dei Sentieri del Roero! In un'unica mappa oltre 300 km di Sentieri segnalati, in italiano ed inglese!