Ri-apre il Sentiero della Fossa dei Cinghiali!!

Dopo anni di chiusura del Sentiero a causa di frane e smottamenti, il Sentiero della Fossa dei Cinghiali di Monteu Roero ri-apre agli escursionisti!!!

Dopo anni di chiusura del Sentiero a causa di gravi frane e smottamenti, che ne hanno compromesso la fruibilità, il Sentiero della Fossa dei Cinghiali di Monteu Roero ri-apre agli escursionisti!!!
Dopo un intervento di manutenzione straordinaria effettuato dall'Ecomuseo in sinergia con il Comune di Monteu Roero, il Sentiero della Fossa dei Cinghiali, tra i più immersivi nell'anfiteatro di Rocche locali, può essere da oggi percorso in sicurezza.
Vi consigliamo di andare a scoprire questo breve anello di 3,5 km, molto suggestivo e selvaggio, che circonda il concentrico di Monteu Roero, ammirando lingue di rocca e pregevoli vedute del borgo di sommità.
Dal bosco di cresta ci si inoltra, attraverso una ripida ed irta discesa, nel cuore delle Rocche; in questa zona umida i ristagni d’acqua creano pozze acquitrinose in cui si abbeverano i cinghiali la notte.

Si consiglia attrezzatura da trekking idonea, livello di difficoltà medio.