L'Ecomuseo delle Rocche del Roero raccontato da...Silvano Bertaina, giornalista turistico.

L'arguta e vivace penna del giornalista Silvano Bertaina ci porterà a conoscere il territorio attraverso il viaggio di alcuni originali personaggi!

L'Ecomuseo delle Rocche del Roero raccontato da...Silvano Bertaina - giornalista turistico.

Inauguriamo una coinvolgente collaborazione di storytelling del Roero con l'arguta e vivace penna del giornalista Silvano Bertaina. ✒️
Silvano ci porterà a conoscere il nostro/vostro territorio, attraverso il viaggio di alcuni personaggi, a cui siamo già affezionati! 😊

Ve li lasciamo presentare direttamente da lui:

🟠 PREMESSA – ANTEFATTO 🟠

"Lo zio Irmo ha sempre vissuto in una grande città industriale del nord Europa.
Ora è in pensione, ha 75 anni. La sua compagna si chiama Anabel, è di origini irlandesi.
Qualche tempo fa mi domandarono di accompagnarli in un tour completo di tutti i Sentieri del Roero, quelli gestiti e mappati dall’ Ecomuseo delle Rocche del Roero e descritti dall’app izi.TRAVEL.
Mia nonna, la madre dello zio Irmo, era originaria del Roero: non si è mai saputo bene di dove, era una trovatella.
Io non sono un accompagnatore naturalistico, tantomeno una guida. Sono un giornalista.
Ma per lo zio Irmo mi sono preso l’impegno.
Anche a me, dopotutto, serviva conoscere un pezzo del mio passato e dei meravigliosi luoghi che mi circondano."

...

Non vediamo l'ora di leggere il primo racconto!!
Troverete i racconti anche sul profilo facebook dell'Ecomuseo.

La vignetta illustrata è di Danilo Paparelli, che ringraziamo.