TUTTI GLI EVENTI DEL NATALE NEL ROERO!

Tantissime iniziative a tema natalizio nei Comuni del Roero, che si animano di atmosfere d'altri tempi nei centri storici e nei loro castelli!

Domenica 6 Dicembre - MONTEU ROERO (Cn)
MAGICO NATALE AL CASTELLO DEI ROERO
Giornata di visite guidate al castello medievale sul Mons Acutus, visita alle Chiese del paese, concerto d'arpa, presepi dal mondo, mercatini e per i più piccoli, il racconto di San Nicola/Babbo Natale, e laboratorio "Crea il tuo biglietto d'auguri". Leggi il programma.

Domenica 6, 13 e 20 Dicembre - CANALE (CN)
NATALE A CANALE 2015
A Canale arriva l'atmosfera natalizia con i consueti mercatini di Natale e nel pomeriggio con la carrozza di Babbo Natale in giro per il paese e tanti giochi ed animazioni per i più piccoli organizzati da Canale Sportiva!
Programma QUI.

Sabato 12 e 19 Dicembre - MONTA' (Cn)
NATALE CON LE MASCHE
A Montà per questo Natale le Masche faranno ritorno per narrare le loro vicende ai grandi e ai piccini. Un’ambientazione d’altri tempi in uno sfondo natalizio con i negozi aperti fino a tarda sera, musica, cioccolata calda, vin brulè e panettone. Info QUI.

Domenica 13 Dicembre - CORNELIANO (Cn)
NATALE CON I RICCI
Dalle ore 10:30 alle 18, giornata di beneficenza a favore dei ricci organizzata dal Centro recupero ricci "La Ninna" presso il Cinema Vekkio, Corso Riddone 3 a Corneliano d'Alba. Sensibilizzazione con naturalisti ed esperti, pranzo vegan, animazioni, spettacoli, lotteria. Leggi il programma.

19 e 20 Dicembre - MONTALDO ROERO (Cn)
14^ edizione del PRESEPE VIVENTE
Il centro storico di Montaldo Roero si trasforma in Betlemme con centinaia di figuranti in costume e suggestive ambientazioni d'epoca. Lungo il percorso punti enogastronomici ed assaggi. Servizio navetta. Leggi il programma.

20 Dicembre e fino al 6 Gennaio - POCAPAGLIA (Cn)
MERCATINO DI NATALE e PRESEPI NEL BOSCO
 Domenica 20 Dicembre il centro storico di Pocapaglia ospiterà banchetti di artigianato e prodotti tipici.
Tutte le domeniche di Dicembre fino all'Epifania, nel Museo Rocche e Masche sarà visitabile la Mostra di sculture di Pino Mollo "Fantasie nel legno" (ore 10-12  e 15-17). In frazione Saliceto, fino al 6 gennaio, è allestito un suggestivo percorso di presepi spontanei nel bosco: itinerario di 3 ore totali (1.30 andata e 1.30 ritorno), indicazioni al parcheggio della rotatoria in fraz. Saliceto.

26 e 27 Dicembre - SOMMARIVA PERNO (Cn)
7^ edizione del PRESEPE VIVENTE
Presso la residenza L'Annunziata di località Maunera, oltre 30 scene del presepe rappresentate da figuranti in costume che offriranno vin brulè, caldarroste, zabaione e cioccolata calda. Leggi il programma.

Tutto il mese di Dicembre fino al 6 Gennaio - GOVONE (Cn)
IL MAGICO PAESE DI NATALE
Allestita nelle adiacenze del Castello di Govone, la Casa di Babbo Natale si rinnova con nuovi spettacoli teatrali, momenti danzati, cantati e recitati dal vivo. Mercatini allestiti nel Parco, il presepe meccanico, animazioni di strada e tanto altro. Leggi il programma.

5 -6 -7 -8 -12 -13 -19 -20 Dicembre - MONTICELLO d'ALBA(Cn)
C'ERA UNA VOLTA IL BIANCO NATALE
Al castello dei Roero di Monticello d'Alba, con la magica e medievale atmosfera dei saloni addobbati a festa, i camini accesi, la collezione di alberi di Natale, il grande Presepe e... tutto il candido fascino della neve!
Leggi il programma.