Inaugurazione Sentiero delle Dieci Chiesette - VEZZA D'ALBA - Sabato 18 Novembre


Una camminata di inaugurazione per un sentiero dalla ricca varietà paesaggistica, che collega dieci tra cappelle, chiesette e piloni campestri nel territorio di Vezza d’Alba.
Inaugurazione del Sentiero delle Dieci Chiesette
VEZZA D'ALBA (Cn)
SABATO 18 NOVEMBRE ORE 10
CAMMINATA A PARTECIPAZIONE LIBERA, CON PRANZO AL SACCO (NON FORNITO) AL SANTUARIO DI MADONNA DEI BOSCHI.
Il Sentiero delle Dieci Chiesette è un nuovo itinerario ad anello, dalla ricca varietà paesaggistica e con numerosi punti panoramici, che collega dieci tra cappelle, chiesette e piloni campestri presenti nel territorio di Vezza d’Alba.
Realizzato dal CAI sezione di Alba, dal Sosec e dal Comune di Vezza d’Alba, va ad aggiungersi alla già ricca offerta escursionistica del paese di Vezza d'Alba, che conta altri 4 itinerari palinati e fruibili autonomamente dal pubblico: il Sentiero del Tasso, che in parte coincide con il Sentiero delle Dieci Chiesette, il Sentiero del Torion, il Sentiero del Trifolao e il Sentiero della Pera Madernassa.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ritrovo h. 9.45 presso Piazza San Martino a VEZZA D'ALBA (si consiglia di parcheggiare nel grande piazzale antistante il cimitero, a pochi passi dalla piazza di ritrovo).
Camminata di gruppo con pranzo al sacco (non fornito) presso il Santuario di Madonna dei Boschi.
Lunghezza 12.3 km, durata 4 h, dislivello 350 mt.
Al termine, castagnata e vin brulè offerti.
OBBLIGO DI SCARPE DA TREKKING.
Informazioni: 339 - 5305105 (Bruno Bonino)
Gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità su infortuni, danni o smarrimenti durante lo svolgimento dell’escursione.
SCARICA LA LOCANDINA: