Narrar Castelli e Vini 2025 con Turismo in Langa / 19 e 26 ottobre e 2 novembre
I castelli di Langhe e Roero rivivono i fasti del loro passato e aprono le porte con le visite narrate da animatori e guide in costume d'epoca.

𝐍𝐚𝐫𝐫𝐚𝐫 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐞 𝐕𝐢𝐧𝐢 ®

Rassegna organizzata dall'Associazione Turismo in Langa.
Visite narrate dagli antichi abitanti dei castelli: storia, leggende e tradizioni di una terra antichissima, in compagnia di guide - attori in costume storico!
------------------------------------------------
☛
DOMENICA 19 OTTOBRE -
Castello di Monticello d'Alba 

Una delle più imponenti costruzioni medievali della zona, residenza dei Roero di Monticello, dove si svelano storie a metà tra la storia e la leggenda.
☛
DOMENICA 26 OTTOBRE - Castello di Magliano Alfieri 

Le visite narrate permetteranno di scoprire la storia della famiglia Alfieri di Sostegno e di ammirare il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari – Cultura del Gesso.
☛
DOMENICA 26 OTTOBRE - Castello di Monteu Roero 

Visite narrate per immergersi nei litigi interni nella famiglia Roero, l’ultimo dei quali, nel 1663, portò alla completa ristrutturazione della cappella gentilizia da parte di Michele Roero di Monteu, incontrando l’ostilità del conte Galeazzo Roero.
☛
DOMENICA 2 NOVEMBRE - Castello di Pralormo 

A pochi km da Montà, i visitatori saranno condotti fra gli ambienti arredati e testimoni della continuità di vita che ha caratterizzato il Castello, e rivivranno sfarzi e vicende di corte, quando il Conte Carlo Beraudo era ministro degli interni di Carlo Alberto.

Al termine di ogni visita, degustazioni di vino

.
🎟️ COSTO
- Intero 12 euro
- Ridotto 10 euro possessori Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta e partecipanti alle escursioni ass. Terre Alte
- Ridotto 8 euro dai 6 ai 18 anni
- Gratuito per bambini fino a 5 anni
L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo. Si consiglia di indossare scarpe adatte alla pioggia e munirsi di ombrelli.
✍️ ISCRIZIONI

Turni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
🛈 I castelli di Langhe e Roero rivivono i fasti del loro passato e aprono le porte dei loro preziosi saloni a una serie di visite molto particolari: per “Narrar castelli e vini®” saranno gli antichi abitanti, impersonati da animatori e guide turistiche in costume, a guidare le visite e narrare vicende storiche, leggende e curiosità legate ai “loro” castelli. Al termine dei percorsi narrati di visita, spazio alle degustazioni di vino.
Le degustazioni coinvolgono produttori locali e propongono il meglio del territorio.
TUTTE LE NEWS
Condividi questo articolo
STAMPA la pagina è ottimizzata per la stampa formato A4