Escursioni guidate nel Roero - Marzo - Aprile 2024

Le occasioni per escursioni di gruppo, accompagnate da guide naturalistiche ed associazioni, previste per il mese di Marzo ed Aprile 2024.

🟢🌳🥾🦯🟢🌳

SABATO 30 MARZO 2024 - MAGLIANO ALFIERI (Cn)
TERRE ALTE Escursioni e Turismo propone la camminata giornaliera "Il suono delle conchiglie sulle colline dove c'era il mare"

📍 Ritrovo ore 9,45 – Partenza ore 10 non oltre – Magliano Alfieri (Cn) Via Adele Alfieri 6 c/o ingresso Castello (parcheggio nell’ampia piazza della pantalera) – Pausa pranzo al sacco presso il sito panoramico di San Servasio. Rientro nel pomeriggio a Magliano

Lunghezza percorso Km 14 circa – Dislivello totale mt 405 Difficoltà E (Escursionistico-Turistico)

🟢🌳🥾🦯🟢🌳

LUNEDI^ 1° APRILE 2024 - CISTERNA D'ASTI (AT)
PASQUETTA INSIEME DEL PRIMO APRILE
L'Associazione Camminare Lentamente propone l'evento Pasquetta insieme, con camminata guidata di 6 km nell'Oasi Naturalistica di San Nicolao, nel cuore delle Rocche. Passeggiata adatta a tutti, e pranzo a Casa Natura su prenotazione.
LEGGI IL PROGRAMMA E PRENOTA.

🟢🌳🥾🦯🟢🌳

SABATO 6 APRILE 2024 - SANTA VITTORIA D'ALBA (CN)
TERRE ALTE Escursioni e Turismo propone la camminata giornaliera "Santa Vittoria d'Alba: Primavera di colore sul Sentiero della Felicità"

📍Ritrovo ore 9.50 – Partenza ore 10 – Santa Vittoria d’Alba (Cn) , Piazza Bertero
Lunghezza percorso Km 14 circa – Dislivello mt 402 – Pranzo al sacco, Rientro nel pomeriggio.

🟢🌳🥾🦯🟢🌳

SABATO 13 APRILE 2024 - CASTELLINALDO D'ALBA (CN)
TERRE ALTE Escursioni e Turismo propone la camminata giornaliera "Castellinaldo d'Alba: il Sentiero romantico dei Castelli e dei Frutteti"

📍Ritrovo ore 9,50 – Partenza ore 10 – Piazza Castello, Castellinaldo (Cn) parcheggio lungo Via G.Marconi
Lunghezza percorso Km 14,8 circa, dislivello tot. 395 – pranzo al sacco in luogo suggestivo – rientro dalla passeggiata nel pomeriggio ore 16,30.

🟢🌳🥾🦯🟢🌳

DOMENICA 14 APRILE 2024 - PRALORMO (TO)
TERRE ALTE Escursioni e Turismo propone la camminata giornaliera "Il Sentiero del Lago, il Bosco magico e Messer Tulipano"

📍 Ritrovo ore 9,45 – Partenza ore 10 – Piazza Risorgimento, 10040 Pralormo (To)
Lunghezza percorso Km 13,8 circa – dislivello tot. 195 mt – Percorso adatto anche a camminatori che non amano troppo le salite.

🟢🌳🥾🦯🟢🌳

DOMENICA 21 APRILE 2024 - MONTA' D'ALBA (Cn)
TERRE ALTE Escursioni e Turismo propone la camminata giornaliera "Il Roero, le terre d'ocra e la Festa di Primavera", con merenda sinoira facoltativa.

📍 Ritrovo 9,45 – Partenza ore 10 presso Santuario dei Piloni di Montà d’Alba – Strada Provinciale Santo Stefano Roero – Montà (Cn)
Lunghezza percorso 14 Km circa dislivello 335 m – Difficoltà: Escursionistico-Turistico.