NOTTURNI NELLE ROCCHE 2022 - Le ultime due date di Settembre!

Venerdì 2 settembre a Castagnito Notturno fenogliano e martedì 6 Settembre "Gran finale" di rassegna a Magliano Alfieri. Tutti i dettagli:

Conclusa la pausa estiva di agosto, e con un piacevole calo di temperature serali, torna la rassegna di passeggiate notturne dei Notturni nelle Rocche, con due ultime date a Settembre, per chiudere in tempo per l’inizio delle scuole.
Le passeggiate hanno una durata di 2 ore e trenta circa (compresa l’animazione), ed una media di 5 km di lunghezza.
Ogni passeggiata termina con uno spuntino finale e con le profumatissime tisane della buonanotte.

Ultimi appuntamenti:

Venerdì 2 Settembre – CASTAGNITO (Cn) Notturno fenogliano.
Passeggiata naturalistica organizzata dall’Ecomuseo delle Rocche in collaborazione con l’Associazione Il Paese e Giù la testa, con lettura teatrale del racconto di Beppe Fenoglio “Un giorno di fuoco” a cura della Compagnia L’Angelo Azzurro, con le musiche dal vivo del cantautore Mauro Carrero,
autore di un concept-album liberamente ispirato alla sceneggiatura cinematografica Jose e Davide di Beppe Fenoglio, uscito nel 2017.
Ritrovo h. 20.45, partenza h.21 davanti alla Chiesetta di Madonna del Popolo (imbocco di via Roncheiso).

Martedì 6 Settembre –Fraz. S.Antonio di MAGLIANO ALFIERI (Cn)
Gran Finale dei Notturni nelle Rocche 2022
Passeggiata naturalistica organizzata dall’Ecomuseo delle Rocche in collaborazione con le Associazioni Il Paese e Amici del Castello Alfieri, su un facile sentiero di circa 5 km, con sosta al suggestivo “ciabòt del bosco alto” appartenuto ad Antonio Adriano, indimenticato animatore culturale del Roero, antropologo contadino fondatore del Museo dei Gessi.
Qui si assisterà alla performance “
Lullaby – Suoni e canti dal bosco” con i musicisti /attori Umberto Poli ed Orlando Manfredi, per concludere con un tocco di musicale poetica l’annata 2022.
Durante la serata verranno premiati i camminatori fedelissimi che hanno svolto tutte le passeggiate della rassegna.
Ritrovo h. 20.45, partenza h.21 presso Fraz. S.Antonio (via IV Novembre, davanti alle scuole).
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AL TERMINE DI TUTTE LE PASSEGGIATE:
SPUNTINO DELLA BUONANOTTE a base di tisane, frutta e biscotti.

COSTO delle PASSEGGIATE: 10 €.
GRATUITE PER BAMBINI fino ai 12 anni, ma consigliate a partire dagli 8 anni in su (se più piccoli, con buon allenamento a camminare).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA DELLA PARTECIPAZIONE SUL SITO

www.rocchedelroero.com
Prenotazione possibile fino al giorno stesso dell'evento.

INFO TECNICHE:

Passeggiate di circa 5 km, è obbligatorio l'utilizzo di scarpe da trekking e torcia.

Si invita a munirsi di tazza o bicchiere per le tisane finali (per evitare di utilizzare bicchieri usa e getta).

I cani sono i benvenuti, con obbligo del guinzaglio.
IN CASO DI MALTEMPO LE PASSEGGIATE SONO ANNULLATE.

Gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità su infortuni, danni o smarrimenti durante lo svolgimento delle escursioni.

INIZIATIVA REALIZZATA CON IL CONTRIBUTO DELLA FONDAZIONE C.R.C

PARTNER TECNICO: GARESIO SPORT – Alba/Cherasco (Cn)