Aperture gratuite dei beni artistici del circuito Sentieri dei Frescanti

Per tutto il mese di Settembre continuano le aperture GRATUITE dei più suggestivi affreschi del Roero, da scoprire all'interno di Chiese e cappelle campestri.

Sentieri dei Frescanti” è un circuito di beni artistici che abbracciano oltre sette secoli di arte e storia svelando una serie di affascinanti e preziosi affreschi dipinti tra il X ed il XVIII secolo nel territorio del Roero.
Un museo artistico diffuso unico nel suo genere e nel panorama culturale piemontese.
Castelli, chiese cittadine, cappelle campestri posti in luoghi panoramici e suggestivi, un tempo asilo e protezione per i pellegrini, sono oggi aperti al pubblico in un calendario di aperture programmate gratuite.

LE APERTURE DI SETTEMBRE 2020:

- Sabato 5 Settembre 2020 - OPEN DAY CAPPELLA GENTILIZIA DEL SS.CROCIFISSO a MAGLIANO ALFIERI (Cn) - Orario 10.30-18.30
🎨 DOVE: Cappella Gentilizia del SS. Crocifisso presso Castello di Magliano Alfieri, Via Asilo Alfieri, 12050 Magliano Alfieri (CN)
Scopri di più sugli affreschi barocchi della Cappella cliccando qui.

Domenica 6 Settembre 2020 - OPEN DAY DEGLI AFFRESCHI DELLA PASSIONE DI CRISTO A SANTA VITTORIA D'ALBA (Cn) - Orario 10 -18.30
🎨 DOVE: Oratorio della Confraternita di S. Francesco d’Assisi, Via Roma 1, 12969 Santa Vittoria d’Alba (CN)
Scopri di più sul ciclo di affreschi di fine '400 perfettamente conservati cliccando qui.

- Domenica 13 Settembre 2020 - OPEN DAY DELLA CAPPELLA DI SAN SERVASIO A CASTELLINALDO (Cn) - Orario 10 - 19
🎨 DOVE: Cappella di San Servasio – Via San Salvario s.n. – 12050 Castellinaldo d’Alba (Cn)
Scopri di più sugli affreschi della chiesetta panoramica.

- Domenica 20 Settembre 2020 - OPEN DAY CAPPELLA SAN PONZIO DIACONO a MONTICELLO D'ALBA (Cn) - Orario 15 - 18.30
🎨 DOVE: Cappella cimiteriale San Ponzio Diacono presso Cimitero frazione Villa di Monticello, Strada Provinciale 142, Monticello d'Alba (Cn)
Scopri di più sugli affreschi proto-romanici della cappella cliccando qui.

- Domenica 27 Settembre 2020 - OPEN DAY AFFRESCHI DELLA MADONNA DEL BUONTEMPO a CERESOLE D'ALBA (Cn) - Orario 10 -18
🎨 DOVE: Sala di Rappresentanza del Comune di Ceresole d’Alba – Via Regina Margherita 14 – 12040 Ceresole d’Alba (CN).
Scopri di più sui pregiati affreschi del Cinquecento cliccando qui.
Per l'occasione, sarà possibile anche visitare gratuitamente anche il Mubatt - Museo e itinerari della Battaglia di Ceresole d'Alba.

Foto credits by TreeVision