Comunità Resistenti - La formazione si fa virtuale e prosegue sulla piattaforma MEET

Vista la situazione, abbiamo deciso di completare gli incontri formativi rivolti agli insegnanti relativi al progetto "Comunità Resistenti" sul web.

Gent.me, gent.mi,

abbiamo deciso di completare i filoni tematici del percorso formativo per insegnanti relativi al progetto "Comunità Resistenti", avviati nel corrente anno scolastico, sul web.

La documentazione degli incontri formativi precedenti è consultabile alla pagina:

Gli incontri verranno proposti in modalità webinar su piattaforma MEET.

- Il secondo incontro del FILONE ARCHIVISTICO, previsto per  il 27 febbraio 2020,
si terrà LUNEDI' 4 MAGGIO DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.00.
La Prof.ssa Olimpia Scagliotti tratterà il seguente argomento:
“SON SOLDATO! SCRIVIAMO LA NOSTRA STORIA DA POCAPAGLIA AL FRONTE”

- Il secondo incontro del FILONE STORICO  “LA GRANDE STORIA A CASA NOSTRA PRIMA PARTE” previsto per il 5 Marzo 2020,
si terrà MARTEDI' 26 MAGGIO DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.00
La Prof.ssa Laura Cordera tratterà il seguente argomento:  “L'ETA’  CONTEMPORANEA: IL PERIODO DELLA RESISTENZA NEL ROERO”

L'ultimo incontro del FILONE NUOVI MEDIA si è tenuto LUNEDI' 27 APRILE, con la Prof.ssa Olimpia Scagliotti che ha trattato il seguente argomento: Google sites, Padlet… : come realizzare un sito gratuito per la didattica.
RIVEDI LA LEZIONE SU YOUTUBE: https://youtu.be/esm333obWDQ

La referente per la Didattica dell'Ecomuseo
Tiziana Mo

-----------------------------------------------------

ISTRUZIONI PER PARTECIPARE ALLE CONFERENZE:

PER FACILITARE LA REALIZZAZIONE DELL’INCONTRO VI CHIEDIAMO DI UTILIZZARE IL BROWSER CHROME.

VI CHIEDIAMO DI COLLEGARVI A PARTIRE DALLE ORE 15.30 PER FACILITARE LA PARTECIPAZIONE DI TUTTI ED EVITARE PROBLEMI TECNICI.

IL GIORNO DELL'INCONTRO, A PARTIRE DALLE ORE 15.30  I DOCENTI POTRANNO COLLEGARSI MEDIANTE  IL SEGUENTE LINK:

- PRIMA DI CLICCARE SU “PARTECIPA” VI CHIEDIAMO DI DISATTIVARE IL MICROFONO (PRIMO PULSANTE A SINISTRA) E – SE VOLETE – LA TELECAMERA (SECONDO PULSANTE). VI CHIEDIAMO DI TENERE IL MICROFONO SPENTO DURANTE LA CONFERENZA PER EVITARE PROBLEMI DI RICEZIONE.

CLICCANDO SU “PARTECIPA”  VERRETE ACCETTATI E POTRETE PARTECIPARE ALL’INCONTRO.

- E' CONSIGLIATO ANTICIPARE L'ACCESSO PER EVITARE PROBLEMI TECNICI LEGATI ALLA CONNESSIONE

- PER EVENTUALI COMUNICAZIONI URGENTI CHIAMATE LA REFERENTE Tiziana Mo AL NUMERO 0141979021