Università dei canti da Tartufo - Omaggio al

Venerdì 14 ottobre alle h.18 a Montà, intervista-concerto al Brav'Om, con presentazione del libro a lui dedicato, musica ed aperitivo.

La Fondazione Casa del tartufo bianco d'Alba, con il Comune di Montà, presenta:

VENERDI' 14 OTTOBRE 2016
h. 18 - Salone polifunzionale - P.za Vittorio Veneto - MONTA' D'ALBA

OMAGGIO AL BRAV'OM, CANTASTORIE DI LANGHE E ROERO

Nata da un’idea di Luciano Bertello, l’Università dei canti da tartufo fa il verso all’altrettanto immaginifica Università dei cani da tartufo di Roddi, partner di Alba e Montà nell’innovativo progetto di museo “diffuso” del Tartufo bianco d’Alba.
L’Università dei canti da tartufo si pone l’obiettivo di valorizzare la cultura popolare legata al mondo del tartufo, “laureando” musicisti e personaggi che con la loro attività e creatività hanno contribuito a far grande il Tartufo bianco d’Alba.

Nell'edizione 2016, verrà premiato il "Brav'Om" di Prunetto (Bruno Carbone), eclettico fisarmonicista popolare che da anni calca le piazze dei paesi di Langa e Roero.

h. 18
Presentazione della prima monografia della collana dedicata ai cantori e ai protagonisti del mondo del tartufo di Langhe e Roero. (Testi di Luciano Bertello, Luigi Sugliano, Giovanni Tesio. Foto: Bruno Martina, Bruno Murialdo.)

LANGHE E ROERO DAL MITO DELLA MALORA AL MITO DEL TARTUFO BIANCO D'ALBA ATTRAVERSO LE CANZONI DEL BRAV'OM

Intervista- concerto del Brav'Om. Intervengono: Luciano Bertello, Filippo (Pippo) Bessone, Oscar Farinetti, Bruno Quaranta.

h. 19.30 APERITIVO offerto dal Consorzio di tutela del Roero.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Con il patrocinio di: Regione Piemonte, Ente Fiera Internazionale del tartufo bianco d'Alba, ATL Alba Bra Langhe Roero, Associazione Sindaci Comuni del Roero, Città di Alba, Comune di Roddi, Ecomuseo delle Rocche del Roero.

Con il contributo di: Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Cassa di Risparmio di Bra, Consorzio di tutela Roero, Associazione Commercianti Albesi, Centro Studi internazionali sul tartufo, RoeroSquare.

In occasione dell'evento, il Ristorante Marcelin propone la cena tematica "PIEMONTEISA THE BEST".

Per prenotazioni: 0173 975569

Aperitivo

mini battuta di fassona piemontese

crostino di pane con insalata russa