Eventi di Maggio nel Roero

Tutti gli eventi turistici, naturalistici, culturali... nei paesi del Roero.

Il mese di Maggio, nel Roero, è uno dei più vivaci e animati periodi dell'anno. Moltissime le iniziative turistiche sul territorio: visite guidate, camminate, sagre e momenti di festa, enogastronomia, sport e natura.

Dal 17 al 29 Maggio - SOMMARIVA PERNO (Cn)
62^ Sagra della Fragola
La tradizionale Sagra della Fragola sommarivese, con oltre una settimana di eventi, cene, concerti, spettacoli teatrali, mercato delle fargole e molto altro.
LEGGI LA LOCANDINA.

Sabato 21 e Domenica 22 Maggio - GOVONE (Cn)
RegalmenteRosa

Il Castello Reale di Govone ospita “RegalmenteRosa”, manifestazione organizzata per riscoprire il fascino dei giardini storici e delle reali villeggiature connotate dalla fioritura delle rose antiche tanto care a Re Carlo Felice. Quest’anno la festa vedrà l’abbinamento delle rose con uno dei prodotti più importanti del Roero: le fragole.
LEGGI IL PROGRAMMA.

Sabato 21 Maggio 2016 - VEZZA D'ALBA (Cn)
Attiva il tuo corpo nella natura - Passeggiata sul Sentiero del Trifolao

Stare a contatto con la natura fa bene al nostro corpo, mente e spirito. Una passeggiata per conoscere la natura circostante in modo più consapevole, ma anche per dedicare un po’ di tempo a noi stessi e accogliere aspetti della nostra natura interiore attraverso tecniche di rilassamento muscolare e pilates.
LEGGI IL DEPLIANT.

Domenica 22 Maggio 2016 - GOVONE (Cn)
Camminata sul Sentiero dei Castelli
Camminata di circa 7 km lungo il Sentiero dei Castelli, attraverso i morbidi pendii delle colline di Govone. Ritrovo h. 14. A fine passeggiata animazione teatrale del "Teatro degli Acerbi".
LEGGI IL PROGRAMMA.

Domenica 22 maggio 2016 - BALDISSERO D'ALBA (Cn)
TERRA e SAPORI
Torna l'evento organizzato dalla Pro Loco e dal Comune, con concerti, specialità enogastronomiche, passeggiate naturalistiche tra le Rocche, raduno di auto storiche.
LEGGI IL PROGRAMMA.

Domenica 29 maggio 2016 - Fraz. Bandito di BRA (Cn)
Trail dei Boschi del Roero
6° Trofeo Panathlon - Competitiva Fidal/Uisp sui sentieri della magnifica zona di salvaguardia dei boschi del Roero.
Lunghezza percorso: 20 km. Ritrovo ore 8 in fraz. Bandito di Bra (Cn), partenza ore 9.30. INFO ED ISCRIZIONI.

Sabato 28 e domenica 29 Maggio 2016- CISTERNA D'ASTI (At)
Usanze
Musiche e balli popolari attorno al castello, piatti di stagione ed eccellenze preparate dai borghi di Cisterna, spettacoli di cabaret e mostre di fotografia.

Domenica 29 Maggio 2016 - SOMMARIVA PERNO (Cn)
Escursione al Sapor di Fragole
Escursione guidata dal CSI di Alba lungo un itinerario di circa 11 km che da Sommariva porta a Pocapaglia. Al termine della passeggiata possibilità di degustre le fragole o visitare i beni culturali di Sommariva. LOCANDINA.

Domenica 29 Maggio 2016 - MONTA' - CANALE (Cn)
Portè Disnè - 23^ edizione
La passeggiata golosa a tappe sui sentieri naturalistici che da Montà portano a Canale, con un menu itinerante di specialità locali e musica folk ad ogni postazione. INFO E PRENOTAZIONI.

Domenica 29 Maggio 2016 - CANALE (Cn)
51^ ediz. Gran Mercà delle pulci
Mercato dell’Antiquariato, con 150 banchi di esposizione nel centro storico di Canale, dalle 8 alle 19.

Domenica 29 Maggio 2016 - S.VITTORIA D'ALBA
Saliscendi - Camminata mangereccia
Camminata tra le colline e il centro storico di Santa Vittoria in cui verranno distribuite prelibate pietanze e vini del Roero